Domenica 19 marzo ben 400 giovani atleti si sono sfidati in una prova alternativa di gimkana ginnica nel Campionato Polisportivo promosso dal CSI Como. La giornata è stata caratterizzata dalla voglia di fare bene e dall’entusiasmo dei partecipanti, provenienti da ben 25 società sportive, che hanno affrontato un percorso dinamico e divertente per mettere alla prova la loro velocità e coordinazione.
CSI Como: ben 400 giovani atleti alla sfida di gimkana ginnica
Giocare allo sport e giocare a più sport, questo l’obiettivo del Campionato Polisportivo promosso dal CSI Como che, domenica 19 marzo, è tornato protagonista ad Albate con la prova alternativa di gimkana ginnica. Dopo le gare di corsa campestre e di tennis dolce le categorie Under 10 e Under 12 del calcio e del volley hanno affrontato un dinamico e divertente percorso ricco di salti, skip e slalom mettendo alla prova velocità e coordinazione.
L’Oratorio San Giovanni Bosco di Albate ha aperto le sue porte a 400 giovani atleti e ai loro accompagnatori per una giornata di sport e divertimento. Ben 25 le società sportive presenti che, dalle 9 alle 16.30, si sono alternate sul nuovo campo sintetico. Ogni concorrente aveva a disposizione due manche per ottenere il miglior tempo ed accaparrarsi così punti preziosi per la classifica individuale e di squadra che permetterà alle migliori compagini lariane di partecipare alla fase regionale di Sport&Go che si svolgerà a Como nel mese di maggio. Tanta la voglia di fare bene, tantissimo l’entusiasmo di questi atleti che per una domenica hanno accantonato calcio e volley per dedicarsi ad un’attività sportiva alternativa.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


