Arrestata rapinatrice seriale: furti commessi in tutto il Nord Italia
Le rapine sono state commesse dal 2007 al 2019 in diversi capoluoghi del Nord Italia: da Cremona a Verona, passando per Bergamo, Alessandria e Novara
Lunedì 20 marzo 2023 la Polizia di frontiera di Como-Ponte Chiasso ha tratto in arresto, dopo la consegna da parte delle forze dell'ordine svizzere, una rapinatrice seriale di origine romena. Ora dovrà scontare 2 anni di reclusione.
Arrestata rapinatrice seriale: furti commessi in tutto il Nord Italia
Alla consegna da parte dei militari elvetici, la donna è risultata destinataria di provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di un condannato in stato di libertà e contestuale ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino. In sintesi la donna era stata condannata ad espiare la pena di 2 anni, un mese e 3 giorni di reclusione per i reati di furto aggravato in concorso, rapina aggravata in concorso, ricettazione e lesioni personali volontarie.
Le rapine e gli altri reati sono stati commessi dal 2007 al 2019 in diversi capoluoghi del Nord Italia: da Cremona a Verona, passando per Bergamo, Alessandria e Novara.
Al termine degli adempimenti di rito, la donna è stata associata alla Casa Circondariale “Bassone” di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.