Cabiate

A lezione con la prima ballerina della "Scala"

Una grande opportunità per le ballerine dell’associazione "Giselle" che hanno conosciuto Virna Toppi

A lezione con la prima ballerina della "Scala"
Pubblicato:
Aggiornato:

A scuola di danza con una prima ballerina della Scala di Milano. Domenica 12 e venerdì 17 marzo le ballerine della scuola danza di Cabiate, l’Associazione culturale Giselle, hanno partecipato a una lezione con Virna Toppi.

A lezione con la prima ballerina della "Scala"

Una grande occasione per imparare che ha visto la nota ballerina dare consigli e fare scuola alle future promesse della danza, dalle più piccole entusiaste alle ormai ben istruite dodicenni.

"In questo primo anno di normalità dopo la pandemia stiamo approfittando per dare alle nostre allieve un’esperienza a tutto tondo – spiega la responsabile Rosella Morra. – A gennaio abbiamo tenuto uno stage sul musical con Michele Carfora, bravissimo artista, ex ballerino della Cuccarini. Poi a grande richiesta delle ragazze abbiamo invitato anche Christian di Amici. Questo con Vrina Toppi è stata una grande occasione per tutti, anche per le insegnanti che hanno potuto prendere spunto su alcuni aggiornamenti interessanti. Ci ha permesso di fare video e foto, quindi abbiamo creato delle cartelle sul cloud aperte a tutti, genitori e allievi. Per coprire la richiesta, in ognuna delle due giornate ha tenuto tre corsi, che avrebbero messo alla prova chiunque, ma Virna è stata deliziosa e paziente, oltre che una bravissima ballerina e maestra è anche una bellissima persona e ha avuto tempo per tutti".

Lezioni vivaci e interessanti, studiate nei minimi passi che hanno accesso l’entusiasmo di tutti, dando alle allieve della scuola danza Giselle una bella esperienza durante la quale le allieve hanno ricevuto consigli.

Virna Toppi
Foto 1 di 3
Virna Toppi
Foto 2 di 3
Virna Toppi
Foto 3 di 3

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 25 marzo 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Seguici sui nostri canali