Lungolago Como: primo tratto di passeggiata aperto prima di Pasqua
Venerdì Fermi e Sertori hanno accompagnato il sindaco Rapinese in visita al cantiere
Lungolago di Como sotto i riflettori questa mattina, venerdì 31 marzo 2023.
Assessori regionali in visita
Gli assessori regionali Alessandro Fermi e Massimo Sertori sono stati in visita questa mattina al cantiere delle paratie, sul lungolago di Como, accompagnati dal sindaco del capoluogo, Alessandro Rapinese.
"Avevamo promesso che avremmo aperto per Pasqua - ha detto Sertori - e siamo qui a dire che il primo tratto lo apriremo proprio per l'imminente festività".
"Era importante, per quanto mi riguarda, la sicurezza della passeggiata - ha aggiungo il primo cittadino - In questo momento non è bella, ma lo scopo primario era renderla sicura. Questo non è evidentemente il risultato finale. Abbiamo solo un obiettivo, ossia chiudere il prima possibile il cantiere e devo dire che Regione Lombardia sta facendo il possibile, tanto che ci sono qui i due assessori regionali, che hanno confermato che i fondi sono già stati stanziati".
Il commento dell'assessore Fermi
Presente, come detto, anche il comasco Alessandro Fermi.
"Sono felice e quasi emozionato - ha detto - Presto verrà aperto a cittadini e turisti il primo tratto del lungolago e già si intravede una passeggiata che ci invidierà tutto il mondo. Il turismo negli ultimi mesi ha dato segnali di grande vitalità e certo offrire una passeggiata come questa non può che incentivarlo ancora di più".