Presidio di polizia nella stazione di Erba, Orsenigo (Pd): "Tolto spazio ad un progetto per la comunità"
Le parole del consigliere regionale arrivano poco prima dell'imminente inaugurazione del presidio di polizia nella stazione di Erba
“L’apertura di un presidio di Polizia Locale nella stazione di Erba è una vera occasione mancata per rendere sicuro un luogo con la partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni". A parlare è il consigliere regionale Angelo Orsenigo del Partito Democratico.
Presidio di polizia nella stazione di Erba, la critica di Orsenigo (Pd): "Tolto spazio ad un progetto per la comunità"
Le parole arrivano poco prima dell'imminente inaugurazione del presidio di polizia nella stazione di Erba.
"Purtroppo si è deciso di togliere spazio al progetto di recupero e rivitalizzazione dell’area voluto dall’associazione “Lo Snodo” con il prezioso contributo di Fondazione Cariplo: contributo che certamente non era destinato a un comando di Polizia. E con quali prospettive? Come già segnalato dalle opposizioni in consiglio comunale, la presenza degli agenti nella stazione rischia di essere, tra l’altro, sporadica, a giorni alterni, e principalmente diurna. Siamo davvero sicuri sia la soluzione migliore per garantire la sicurezza dei cittadini? Piuttosto ricordiamo che qui, dal 2017, tanti ragazzi erbesi hanno dato vita a un centro di aggregazione giovanile con importanti risultati e ricadute positive. Tutelare la sicurezza dei cittadini è indubbiamente un compito fondamentale per una giunta comunale, ma ciò non dovrebbe andare a discapito di esperienze e associazioni ben avviate. Questi erano spazi da lasciare a quegli stessi giovani che con fatica e dedizione si sono spesi per il bene della collettività”.