Nell'ex Palaextra

Prende vita il Mariano Sports Arena con 11 campi da padel

Inaugurata la nuova attività di via Lambro

Prende vita il Mariano Sports Arena con 11 campi da padel
Pubblicato:
Aggiornato:

Nove campi da padel all'interno, due all'aperto, quattro campi da beach volley e due campi coperti da calcetto in una struttura da 18mila metri quadri. Oggi, sabato 1 aprile 2023, è stato inaugurato il Mariano Sports Arena di via Lambro.

Prende vita il Mariano Sports Arena

Il centro, nato dopo il fallimento del Palaextra avvenuto ormai quattro anni fa, in mattinata ha aperto i battenti.

"Oggi grazie al coraggio di imprenditori seri, questo centro rinasce. Lo sport è importante per tutto il territorio, per praticarlo servono spazi. E' un orgoglio per la nostra città ospitare questa struttura ed inaugurarla" , ha spiegato il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti.

In città arriveranno campioni di padel

Ad intervenire è stato anche Giorgio Mezzanzani, che si occuperà del padel:

"Oltre alla prenotazione dei campi, faremo anche un'attività di intensa formazione con maestri qualificati, in futuro una scuola di bambini e delle lezioni bimensili con formazioni clinic (ovvero con giocatori professionisti, ndr). La prima sarà il 15 aprile con la campionessa italiana Carolina Orsi, numero uno in Italia e tra le più forti del mondo. L'attività spazierà anche in campo internazionale. Faremo anche vari tornei per differenti livelli".

Il delegato Coni: "Qui una realtà virtuosa"

All'inaugurazione anche Niki D'Angelo, delegato Coni per la provincia di Como:

"A Como città la situazione legata agli impianti la conoscete tutti, venire qui e vedere che in certe realtà virtuose, c'è sia l'impegno del pubblico che quello del privato per consentire in particolare ai giovani di praticare sport, per noi del Coni è importantissimo. Poveri quei Comuni che mettono sport e cultura negli ultimi posti della classifica degli interessi. Importante che le famiglie riescano a portare i ragazzi a fare sport, per trovare loro un'occupazione di tempo virtuosa".

"Si aiutano i ragazzi a non perdersi nella noia"

A benedire la nuova attività, don Giacomo Cavasin della Comunità della Serenza e don Angelo Zanardini della frazione di Perticato.

"Questi spazi sono bellissimi, aiutano tutti a gestire bene il tempo libero, elemento fondamentale per i ragazzi. Così si evita ai giovani di perdersi nella noia, il male più grande di questi tempi", ha detto Cavasin che coi ragazzi dell'oratorio frequenta già la la Sports Arena di Lazzate.

 

Seguici sui nostri canali