Da non credere

Scatena una rissa, viene picchiato e rifiuta i soccorsi, non contento entra in un bar e fa ancora a botte

Tutto è iniziato a mezzanotte e mezza del 2 aprile in viale Carlotti, quando al 112 è arrivata una segnalazione per una rissa in strada

Scatena una rissa, viene picchiato e rifiuta i soccorsi, non contento entra in un bar e fa ancora a botte
Pubblicato:
Aggiornato:

Una successione di eventi a dir poco surreale quella verificatasi la notte della scorsa domenica, il 2 aprile 2023, a Como dove un ragazzo di 29 anni ha prima scatenato una rissa contro un gruppo di ragazzi uscendone ferito, rifiutandosi però di farsi soccorrere dal 118, e poi cercando guai in un bar del centro in piazza Volta.

Scatena una rissa, viene picchiato e rifiuta i soccorsi, non contento entra in un bar e fa ancora a botte

Tutto è iniziato a mezzanotte e mezza del 2 aprile in viale Cavallotti, quando al 112 è arrivata una segnalazione per una rissa in strada. Quando gli agenti della squadra volante sono giunti sul posto hanno trovato ad attenderli un giovane di 29 anni, comasco, con il volto insanguinato, che ha raccontato di essere stato picchiato da un gruppo di ragazzi stranieri poi fuggiti.

In verità gli agenti della volante, dopo aver ascoltato qualche testimone, si sono resi conto che a far scatenare la lite era stato proprio il ragazzo ferito, il quale, dopo aver rifiutato le cure del 118 ed essere stato informato della sua facoltà di sporgere denuncia, è stato lasciato andare.

Poco istanti dopo però, altre segnalazioni al 112 hanno riportato i poliziotti della volante ad avere a che fare con lo stesso soggetto. Questa volta in un locale pubblico di piazza Volta dove, in preda all’alcool, l’uomo aveva minacciato e spintonato alcuni clienti, dando poi in escandescenza e rinchiudendosi nel bagno del locale pubblico, quando si era accorto dell’arrivo della Polizia.

L’intervento della agenti ha fatto uscire dal locale l’uomo, il quale, comunque, una volta fuori, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti, minacciandoli e sferrando loro calci e pugni. È stato quindi necessario ammanettarlo ed accompagnarlo in Questura, con non poca fatica.

Qui il ragazzo è risultato avere molteplici precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona, ed è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizioni del Pubblico Ministero di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo avvenuto alle 10.30 di oggi, lunedì 3 aprile.

Seguici sui nostri canali