Pubblicato:
Cultura
Spazio Stazione di Erba: ecco AperiLibro
Il primo appuntamento del nuovo format si svolgerà giovedì 13 aprile dalle ore 18.30
È in arrivo AperiLibro, una nuova rassegna di eventi targati Lo Snodo allo spazio stazione.
Aperitivo con l'associazione Lo Snodo alla scoperta della lettura
“Si tratta di un nuovo format che si pone l’obiettivo di favorire la lettura tra i giovani – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – L’idea di realizzarla è arrivata da due ragazze che frequentano l’aula studio e che sono state coinvolte nell’organizzazione”.
Queste serate permetteranno di far conoscere la stazione come un ambiente dove è possibile leggere e studiare. Lo Snodo, infatti, gestisce un’aula studio aperta tutti i giorni negli spazi della stazione di Erba.
“Durante queste serate – prosegue Pelucchi – si promuove il dialogo e il dibattito fra i partecipanti riguardo un tema specifico, partendo proprio dalla lettura di alcuni libri proposti. Il tutto sarà accompagnato con un buon aperitivo. L'idea è che ogni persona presente possa dare il suo contributo, confrontando il proprio pensiero con quello di altri e provando a far emergenze le diverse sfaccettature”.
Il primo appuntamento del nuovo format si svolgerà giovedì 13 aprile dalle ore 18.30.
Durante l’aperitivo si dialogherà sul tema del rapporto genitori-figli, con la presenza di esperti del settore. L’ingresso è libero e senza prenotazione. I pop corn e le patatine son offerti ai presenti, per la consumazione e la pizza è richiesto un contributo di partecipazione a partire dai 5 euro.
I libri consigliati sono: "Lacci" di D.Starnone, "L'acqua del lago non è mai dolce" di G.Caminito, "Gli sdraiati" di M.Serra, "Mamma ho l'ansia" di S.Andreoli. La partecipazione è aperta anche a chi non ha letto i libri indicati. Chiunque può partecipare e tutti sono i benvenuti.