Martedì 18 aprile 2023 si terrà un incontro dibattito dal titolo “Seta protagonista del futuro sostenibile”. L’evento, organizzato dall’Ufficio Italiano Seta, componente di Sistema Moda Italia, vedrà l’elezione del Presidente e di tre consiglieri per il biennio 2023-24.
Ufficio Italiano Seta: martedì 18 un incontro-dibattito sulla seta sostenibile
Il programma prevede interventi di esperti del settore, tra cui Guido Tettamanti, Segretario dell’Ufficio Italiano Seta, che parlerà dei valori e volumi della seta italiana nel 2022, e Marco Mastroianni, Responsable Création Matières chez Louis Vuitton, che illustrerà il ruolo di Como e della seta come ambasciatrici delle produzioni alto di gamma. L’incontro è riservato alle imprese tessili associate all’Ufficio Italiano Seta o a Confindustria Como.
Il programma prevede i seguenti interventi:
- Valori e volumi della seta italiana nel 2022 – Guido Tettamanti, Segretario dell’Ufficio Italiano Seta
- La situazione attuale della seta in Cina – Paolo De Ponti, Filande Levade SA
- Le sfide del tessile-moda tra territori, innovazione e sostenibilità – Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia
- Como e la seta, ambasciatrici delle produzioni alto di gamma – Marco Mastroianni, Responsable Création Matières chez Louis Vuitton
La partecipazione all’incontro è riservata alle imprese tessili associate a Ufficio Italiano Seta o a Confindustria Como.