L'intervista

Salone del Mobile: la Brianza in mostra. Porro e Oniro si presentano

Siamo andati all'apertura del Salone del Mobile per vedere da vicino le proposte delle aziende del LegnoArredo brianzole e per ascoltare di persona le parole degli imprenditori

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Si è aperta ieri la 61esima edizione del Salone del Mobile.Milano e, contemporaneamente, si sono aperte anche le porte di tutti gli stand degli espositori brianzoli. Un momento speciale, quello del Salone, per le aziende del LegnoArredo della Brianza che ogni anno riescono a mettersi in mostra e a emergere con le loro proposte mozzafiato.

Salone del Mobile: la Brianza in mostra. Porro e Oniro si presentano

Tra le tante aziende che rappresentano il nostro territorio abbiamo fatto visita a due vere e proprie capofila: la Porro SpA e la Oniro Group, entrambe di Montesolaro, in provincia di Como.

Porro SpA

Porro si presenta al Salone del Mobile con uno spirito a dir poco positivo, come testimoniano le parole del suo titolare Lorenzo Porro, entusiasta di partecipare per l'ennesima volta alla kermesse milanese del mobile per mettere in mostra il proprio design, il proprio concept e per confrontarsi sportivamente con le altre grandi realtà del LegnoArredo:

"Il Salone del Mobile è un’occasione straordinaria, noi abbiamo fatto tutte le edizioni. E’ un momento di confronto e verifica, dove incontriamo i clienti, ma anche momento di competizione tra le aziende, che genera valore ulteriore. E’ un momento magico. La nostra è un’azienda di sistemi, abbiamo tre sistemi componibili e sono tre prodotti che sono la spina dorsale dell’azienda e che sopravvivono da molto tempo. Ma in generale i nostri prodotti sono fatti per durare nel tempo. Quest'anno presentiamo un continuo lavoro di aggiornamento di queste tipologie di prodotti, facendo uno sforzo per dare suggerimenti anche estetici e cromatici".

Gruppo Oniro

Roberto Cavalli e Gianfranco Ferrè al Salone del Mobile, ma non solo. Oniro Group si presenta con un'offerta varia e di qualità, come sempre. Diversi stili, dal classico al moderno, passando per quel lusso che ha reso famoso il marchio nel mercato estero, soprattutto in quello russo, ma che ora ha dovuto fare i conti con il nuovo scenario geopolitico. Così, attraverso le parole del direttore generali Massimiliano Ragazzi, si presenta Oniro:

"Ci presentiamo con le nostre cinque collezioni, tra le quali Cavalli e Gianfranco Ferrè. Il rapporto con il mercato russo nasce dalla Collezione Jumbo, che è la nostra collezione classica, poi l’offerta si è evoluta verso altri mondi, quindi quello russo non è più centrale, anche se importante".

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