Mariano ricorda Falcone e Borsellino: oggi la manifestazione di Comune e scuole
La commemorazione ha preso il via alle 9.45 presso l'anfiteatro del parco intitolato proprio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Si è tenuta oggi, lunedì 22 maggio 2023, nell'anniversario della strage di Capaci la manifestazione del "Progetto legalità" del Comune di Mariano Comense.
Mariano ricorda Falcone e Borsellino: oggi la manifestazione di Comune e scuole
La commemorazione ha preso il via alle 9.45 presso l'anfiteatro del parco intitolato proprio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Dopo il ritrovo si è proceduto con la deposizione di una corona al cippo dedicato ai due magistrati e poi con l'intonazione dell'inno nazionale, con l'intervento delle autorità presenti e con le letture a cura degli alunni delle scuole della città.
Presenti il sindaco Giovanni Alberti e l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi.
"Questi sono momenti importanti - ha esordito Fermi - Negli ultimi anni fortunatamente ne sono state promosse molte di queste iniziative commemorative, ma bisogna anche domandarsi perché siamo qui oggi, qual è il motivo per cui vale la pena ricordare queste due grandi persone. Dobbiamo riflettere sui temi della criminalità organizzata e della mafia e pensare che ci sono tante persone che lavorano per noi, proprio come Falcone e Borsellino hanno fatto".