In piazza Mercato

In mille alla camminata per Carola a Erba

Grande festa nei dieci anni dalla scomparsa della bambina di sei anni morta per un tumore cerebrale

In mille alla camminata per Carola a Erba
Pubblicato:

Sono stati venduti oltre mille biglietti per la camminata di Carola a Erba

Un aiuto alla ricerca ricordando la bambina di 6 anni scomparsa dieci anni fa

Mamma Barbara e papà Marco Colombo hanno voluto che quest'anno nella ricorrenza dei dieci anni della morte della loro bambina, la piazza Mercato fosse addobbata a festa.  La tradizionale camminata si è svolta nel pomeriggio e ha visto la partecipazione di moltissimi erbesi, tra i quali anche il sindaco Mauro Caprani.

Era l'aprile 2013 quando Carola Colombo, morì a causa di un tumore cerebrale. Da allora i suoi genitori insieme a tanti amici hanno deciso di ricordarla aiutando il reparto di Pediatria dell'Istituto dei Tumori di Milano guidato dalla dottoressa Maura Massimino. Ne è nata una collaborazione oltre che un'amicizia con la dottoressa che anche quest'anno come per altre edizioni della camminata ha partecipato e ha scattato qualche foto con i genitori di Carola.

IMG-6816
Foto 1 di 2
IMG-6810
Foto 2 di 2

Prima della partenza della corsa di domenica 28 maggio è stata l'occasione per lanciare ancora una volta i palloncini arancioni (il colore preferito di Carola).

Il ricavato della festa andrà come di consueto a finanziare i progetti dell'unità operativa dell'Istituto dei Tumori di Milano.

Tante le collaborazioni di questa nona edizione: con l'associazione degli Alpini di Erba, con l'Associazione nazionale dei Carabinieri in congedo, la Protezione civile Erba Laghi. La pioggia sopraggiunta durante l'evento non ha fermato i partecipanti.

IMG-6825
Foto 1 di 3
IMG-6826
Foto 2 di 3
IMG-6827
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali