Ancora una volta lo sport è tornato ad essere gioco, divertimento e festa. Sabato 27 maggio, a Cantù, presso il centro sportivo di via Giovanni XXIII, è andato in scena il gran finale di stagione del Campionato Polisportivo.
Campionato Polisportivo: il gran finale a Cantù. Premiati l’Us Mulini, il Kaire e il San Michele
Nel pomeriggio oltre 500 giovani atleti dai 6 ai 12 anni hanno gremito la pista di atletica e i campi circostanti per chiudere in bellezza la stagione sportiva 2022/23. Sport protagonista con le competizioni di biathlon e staffetta 4×600 dedicate alle categorie Under 10 e Under 12. Ma anche calcio per i piccoli atleti Under 8 dei Primi Calci che, a partire dalle 15 e fino alle 17, si sono cimentati in slalom, percorsi e giochi presportivi prima di mettere al collo l’agognata medaglia.
Un momento di festa condiviso per celebrare l’infinita passione per lo sport e la convinta adesione al progetto polisportivo di tante società sportive che ormai da anni partecipano all’attività. Al termine delle gare la sfilata delle società sportive con striscioni, palloncini e bandiere ha colorato la pista di atletica e ha aperto il solenne momento della S. Messa.
E per finire l’atteso momento delle premiazioni. L’US Mulini Gialla si laurea campione provinciale sia per la categoria Under 10 che Under 12 del calcio. Per il volley è invece il Kaire Sport a salire sul gradino più alto del podio nella categoria Under 10, mentre l’ASD San Michele Granata si aggiudicala vetta della classifica in Under 12.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
ASD San Michele – Campioni provinciali Under 12 volley
US Mulini – Campioni provinciali Under 10 e Under 12 calcio