Como Women: dopo due gradi stagioni si dividono le strade del club e di mister De La Fuente
Il tecnico argentino andrà alla Fiorentina mentre la panchina lariana sarà affidata al suo vice Marco Bruzzano
Como Women: importante comunicato ufficiale della società del presidente Stefano Verga.
Como Women: dopo due gradi stagioni si dividono le strade del club e di mister De La Fuente
Ora è ufficiale le strade del Como Women e di mister Sebastian De La Fuente si separano.
A pochi giorni dalla fine del campionato di serie A femminile chiuso con la salvezza anticipata ecco il colpo di scena: il tecnico argentino dopo due stagioni più che positive con il club lariano ha deciso di provare una nuova avventura e andrà ad allenare la Fiorentina.
La società comasca del presidente Stefano Verga invece ripartirà da mister Marco Bruzzano già fidato vice di De La Fuente, a cui verrà affidata la conduzione della prima squadra.
Il Comunicato ufficiale del club lariano
"La società F.C. Como Women comunica che Sebastian de la Fuente non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva 2023/24. Le parti hanno deciso, di comune accordo, di separarsi al termine di questa stagione calcistica. L’allenatore argentino era arrivato sulla panchina del club nel 2021. Nelle due stagioni a Como, de la Fuente ha ottenuto risultati incredibili: al suo primo anno alla guida della squadra ha vinto il campionato di Serie B e condotto il club alla prima promozione in Serie A della sua storia. Al termine dell’annata è stato premiato a Coverciano con la panchina d'argento riconoscimento riservato al miglior allenatore della Serie B. Nella stagione 2022/23 che si sta per concludere, invece, ha portato il Como ad ottenere la salvezza con tre giornate di anticipo, nel primo anno della Serie A Femminile professionistica a dieci squadre.
Il club desidera ringraziare Sebastian de la Fuente per tutti i traguardi raggiunti insieme e fargli un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera professionale. Arrivederci mister!"