Al Cinema Astra si festeggia il cinema con ospiti d'eccellenza
"Vogliamo chiudere questa prima stagione del Cinema Astra facendo quello che ci piace di più: mostrando dei bei film e accompagnandoli con discussioni e ospiti speciali"
Dall’ 11 al 15 giugno si terrà una grande festa al Cinema Astra di Como con incontri, dibattiti e film. E l'ingresso è a soli 3,50 euro a film.
Al Cinema Astra si festeggia il cinema con ospiti d'eccellenza
"Vogliamo chiudere questa prima stagione del Cinema Astra facendo quello che ci piace di più: mostrando dei bei film e accompagnandoli con discussioni e ospiti speciali - raccontano i gestori - E la Festa non poteva aprirsi con ospite più gradito! In questa stagione l'abbiamo vista in tantissimi film: da Siccità a Il grande giorno, da Il primo giorno della mia vita fino a II Sol dell'avvenire".
Elena Lietti sarà ospite domenica 11 giugno alle 20.30 per presentare "Le otto montagne" in cui recita la parte della madre. Un'occasione di incontro con l'attrice, ma anche l'occasione per rivedere il miglior film italiano ai David di Donatello.
Per gli altri giorni della Festa sono stati selezionati due tra i film più amati in questa stagione: "Il sol dell'avvenire" e "Rapito". Inoltre anche due film con uno stretto legame con Como, "La quattordicesima domenica del tempo ordinario", dove la protagonista è l'attrice comasca Camilla Ciraolo (già ospite all’Astra) e il film "Il Boemo" girato al teatro sociale di Como.
L'incontro "Quale Astra per il futuro?"
Momento più conviviale e centrale per chi volesse partecipare alla vita del Cinema Astra è l’incontro di martedì 13 giugno alle 18 dal titolo "Quale Astra per il futuro?".
Se l'anno scorso la domanda che ci ponevamo riguardava il futuro stesso della nostra sala, ora che la riapertura è stata ultimata vogliamo chiamare a raccolta tutti gli interessati per immaginare assieme la prossima stagione.
Per l'occasione presenteremo i risultati delle presenze dei primi 6 mesi e le risposte dei 400 questionari di gradimento raccolti nel mese di maggio. Dopo la presentazione introduttiva i partecipanti – sono invitati spettatori, giornalisti, istituzioni o realtà culturali - potranno dare il proprio contributo condividendo come hanno vissuto questa riapertura e quello che vorrebbero per il futuro.
Alle 19.30 è prevista una cena condivisa dove ognuno potrà portare qualcosa da condividere per la cena. La festa del cinema si concluderà giovedì 15 giugno, alle 20.30, con la proiezione di un altro film che ha segnato l'annata cinematografica: "Everything Everywhere all at once". Dopo aver vinto 7 premi Oscar il film continua a dividere e se ne parlerà con Sara e Laura dell'associazione Millenium 82.
Il programma completo
Tutti i biglietti sono già acquistabili alla cassa del cinema.
Domenica 11 giugno
- 15.30 - LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO;
- 17.30 - RAPITO;
- 20.30 - LE OTTO MONTAGNE + Incontro con l`attrice Elena Lietti.
Lunedì 12 giugno
- 21 - IL SOL DELL`AVVENIRE + discussione.
Martedì 13 giugno
- 15 - IL BOEMO;
- 18 - Incontro pubblico "Quale Astra per il futuro?".
Mercoledì 14 giugno
- 15.30 - IL BOEMO;
- 20.30 - RAPITO + discussione.
Giovedì 15 giugno
- 20.30 - EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE + Dibattito con Associazione Millenium 82.