la decisione

Chiusa per dieci giorni la discoteca Venus dopo la rissa del 28 maggio

Da ottobre scorso a oggi sono stati richiesti almeno dieci interventi delle forze dell'ordine per risse e disordini vicino al club

Chiusa per dieci giorni la discoteca Venus dopo la rissa del 28 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Movida a Como: il Questore di Como sospende temporaneamente l’attività della discoteca “Venus Club”.

Chiusa per dieci giorni la discoteca Venus dopo la rissa del 28 maggio

Nella serata di ieri, mercoledì 7 giugno 2023, il Questore di Como Leonardo Biagioli ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività della discoteca “Venus Club” di via S. Abbondio 7 a Como.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dei gravi fatti che si sono verificati al termine della serata del 28 maggio scorso, durante la quale parecchi giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si sono riversati in strada, dando origine a una rissa che ha coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali è stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso e uno è stato ricoverato per le lesioni riportate.

La grave situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la circolazione stradale che si era determinata, ha richiesto l’intervento di numerose pattuglie della Polizia di Stato che, con fatica, hanno riportato la situazione alla normalità. Quello del 28 maggio era però solo l’ultimo di una lunga serie di episodi avvenuti all’esterno della discoteca, nel vicino parcheggio e nelle aree limitrofe.

Solo nel lasso di tempo che va da ottobre dell’anno scorso all’ultimo week-end, si contano più di una decina interventi delle forze dell’ordine che hanno riguardato giovani frequentatori della discoteca.

Alla luce di questi fatti il Questore di Como ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, della durata di dieci giorni a partire da oggi, giovedì 8 giugno 2023, data della notifica fatta all’amministratore unico della società.

Seguici sui nostri canali