L'episodio

Rissa in Seconda categoria: si picchiano i tifosi di Lambrugo e Casaloldo

Il culmine della rissa è stato un colpo inferto con un bastone al volto di un tifoso, l'unico rimasto ferito nello scontro

Rissa in Seconda categoria: si picchiano i tifosi di Lambrugo e Casaloldo
Pubblicato:

Immagini di sport che non si vorrebbero mai vedere quelle avvenute ieri, domenica 11 giugno 2023, nel terzo turno di play off tra il Lambrugo e il Casaloldo, squadra della provincia di Mantova. Ad un certo punto della gara sugli spalti è scoppiata una rissa tra i tifosi.

Rissa in Seconda categoria: si picchiano i tifosi di Lambrugo e Casaloldo

Non erano ancora le 19 di ieri sera quando al campo sportivo di Casaloldo sono dovute intervenire le forze dell'ordine. Si stava disputando l'attesa partita di calcio dei play off tra la squadra di casa e il Lambrugo quando tra il pubblico le due tifoserie hanno iniziato una rissa noncuranti della presenza di molte famiglie e bambini.

Improvvisamente alcuni tifosi del Casaloldo hanno cominciato a discutere con altri esponenti della tifoseria del Lambrugo. Dagli insulti si è presto passati alle mani mentre tutti gli altri presenti hanno iniziato a temere che tutto potesse degenerare nel peggiore dei modi, e così è stato. Hanno iniziato a picchiarsi: il culmine è stata una bastonata che ha colpito al volto l'unico soggetto rimasto ferito.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri di Casaloldo intervenuti per sedare la preoccupante situazione, ma nel timore di non riuscire a calmare le acque hanno richiesto anche l'arrivo dei rinforzi. Così si è presentata al campo una pattuglia di agenti di Castiglione delle Stiviere che ha contribuito ad evitare il peggio.

Il teatro dello scontro:

Seguici sui nostri canali