Maltempo sul lago: ancora una frana a Moltrasio e chiude la Regina
Nel comune di Moltrasio in particolare, fuori la galleria Cernobbio sulla SS340 c'è stata una caduta di circa 30 metri cubi di pietrisco sulla strada senza coinvolgimento di persone o veicoli
Ancora una volta il maltempo si è abbattuto sul Lago di Como. Fortissime le precipitazioni dell'ultima notte che, come ormai succede di continuo da qualche anno a questa parte, hanno causato frane e smottamento. Questa notte è stata Moltrasio a vedersi cadere addosso rocce e pezzi di montagna. La Regina è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Maltempo sul lago: ancora una frana a Moltrasio e chiude la Regina
Le precipitazioni sono iniziate ieri intorno alle 20.30 e hanno causato disagi, tra frane e allagamenti, in diversi comuni del Comasco, tra cui Como, Cernobbio, Ronago e Moltrasio. Disagi che hanno reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Como e dei distaccamenti volontari di Erba, Cantù, Appiano Gentile e Lomazzo.
Nel comune di Moltrasio in particolare, fuori la galleria Cernobbio sulla SS340, c'è stata una caduta di circa 30 metri cubi di pietrisco sulla strada senza, fortunatamente, il coinvolgimento di persone o veicoli. La Statale è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, al km 5,100 in località Moltrasio. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Una chiusura che sta causando parecchi disagi al traffico nella zona nord di Como, soprattutto a Tavernola e Cernobbio.