L'Eredità in Tv commerciante luratese

Claudio Piatti si è lasciato convincere dalle sue figlie

L'Eredità in Tv commerciante luratese
Pubblicato:
Aggiornato:

In televisione per amore delle figlie. Commerciante luratese finisce a "L'Eredità" su Rai1.

Ieri sera a "L'Eredità"

E' stato eliminato a metà programma ma per Claudio Piatti, 43 anni, titolare del negozio "Leonardi Abbigliamento", è stata comunque una bellissima esperienza. E lo ha fatto soprattutto per amore di Elena, 5 anni, e Sofia, 8 anni. Le sue bambine. Sono state loro a convincerlo a partecipare al programma condotto da Fabrizio Frizzi.

Il provino a novembre, poi le registrazioni a Roma

"E' nato come un gioco. Le mie figlie guardano sempre il programma, la sera a cena - racconta Piatti - Ad agosto si sono presentate con in mano il telefono e il numero già composto per partecipare".  E piatti non ha potuto fare altro che lasciare il suo nominativo. "Sono stato richiamato il 20 novembre per un casting fissato a Milano il 29 novembre". Un quiz di cultura generale e una prova davanti alla telecamera. Preso. "Il giorno dopo mi hanno dato la bella notizia e così sono andato a Roma il 7 dicembre".

Bella esperienza nonostante l'eliminazione

"Mi ha fregato la parola gentilizio - scherza il commerciante luratese - In ogni caso mi sono divertito molto e ho conosciuto tantissime persone provenienti da tutta Italia. Frizzi è una persona di grande umanità e cortesia. Non ho detto niente a nessuno delle registrazioni ma quando è stata trasmesso il programma sono stato inondato dai messaggi di amici e conoscenti. Mi ha divertito molto".

 

Seguici sui nostri canali