La cena

Un assegno a Briantea84 da Fondazione Comasca: servirà per la promozione sportiva e l'inclusione

La quota ricevuta andrà a supportare l’attività ordinaria di promozione sportiva e di inclusione che il club promuove da oltre 40 anni

Un assegno a Briantea84 da Fondazione Comasca: servirà per la promozione sportiva e l'inclusione
Pubblicato:

Nella serata di martedì 27 giugno si è svolta la Cena di Gala “Benvenuta Estate” della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca. Nella suggestiva location dello Sheraton Lake Como Hotel presente anche Briantea84 con Gianantonio Tomaselli, presidente Briantea84, e Filippo Carossino, atleta della UnipolSai Briantea84 Cantù.

Un assegno a Briantea84 da Fondazione Comasca: servirà per la promozione sportiva e l'inclusione

Nella prima parte dell’evento, sul palco si sono susseguiti Angelo Porro (presidente della fondazione e della BCC Cantù), Oscar Cantoni (cardinale e Vescovo di Como), Diego Minonzio (direttore quotidiano La Provincia di Como) e il Baule dei Suoni, associazione culturale musicale che ha deliziato i presenti con un piccolo concerto. Nel frattempo si sono svolte le premiazioni per i migliori donatori dell’anno 2022.

La società canturina, quest’anno ha partecipato a “Dai Como”, campionato promosso dalla Fondazione con l’obiettivo di raccogliere fondi per raggiungere degli obiettivi specifici. Nel caso di Briantea84, quanto è stato raccolto finanzierà l’acquisto di un sollevatore da piscina per permettere a persone con disabilità fisica di entrare con più facilità in acqua. A margine è stato consegnato un assegno a Briantea84: la quota ricevuta (4mila euro) andrà a supportare l’attività ordinaria di promozione sportiva e di inclusione che il club promuove da oltre 40 anni.

Durante la cena, spazio alle interviste con ospiti d’eccezione. Insieme a Filippo Carossino, tra gli altri, c’erano Antonello Riva (ex cestista e icona del basket canturino) e Gianni Bugno (ex campione del mondo di ciclismo). L’atleta della UnipolSai si è raccontato partendo dalla sua storia, per poi parlare dell’importanza del senso dell’essere squadra al fine di raggiungere i traguardi prefissati, del valore del gruppo e del lavoro costante.

Seguici sui nostri canali