News dalla terra rossa nostrana

Tennis Como: tolto il velo al 4° Hilton Lake Como Championship al via dal 3 al 9 luglio

Oltre 100 i partecipanti, ben 31 da tutto il mondo, per un totale di 9 tabelloni maschili, 4 femminili oltre ai doppi

Tennis Como: tolto il velo al 4° Hilton Lake Como Championship al via dal 3 al 9 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tennis Como: presentata oggi, venerdì 30 giugno, l'edizione 2023 del torneo internazionale organizzato dal circolo lariano.

Tennis Como: tolto il velo al 4° Hilton Lake Como Championship al via dal 3 al 9 luglio

Il Tennis Como ha tolto il velo alla quarta edizione dell’Hilton Lake Como Championship il torneo internazionale del circuito Itf Senior 200. Questa mattina teatro della presentazione ufficiale la cornice dell'Hilton Lake Como che per il quarto anno è partner ufficiale del circolo lariano. La manifestazione sportiva si svolgerà sui campi in terra rossa di Villa Olmo dal 3 al 9 luglio 2023.

Tennis Como Locandina 4° Hilton lake Como Championship

A fare gli onori di casa c'era il direttore generale di Hilton Lake Como, Matthias Welzel, che dopo aver sottolineato “l'onore di essere main sponsor per la quarta volta di questo evento”, ha anche anticipato che la collaborazione “continuerà anche in futuro”.

La presidente del Tennis Como Chiara Sioli ha preso per prima la parola:

"Questo nostro torneo Senior Itf è arrivato alla sua quarta edizione e stiamo lavorando per farlo salire di livello e portarlo da 200 a 400 nel prossimo futuro, anche se la concorrenza è grande a livello internazionale. Siamo però sicuri che con la consolidata collaborazione di Hilton Lake Como, che ringraziamo per averci confermato la sua partnership ai nostri eventi, ci riusciremo".

Non è voluto mancare alla presentazione odierna dell'evento anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese:

"Sono molto contento di questi torneo internazionale organizzato dalla collaborazione di due realtà prestigiose per il nostro territorio quali il Tennis Como e  Hilton Lake Como. Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di aver patrocinato ancora una volta questo torneo che è davvero importante per Como e per tutto il territorio perché in sintonia con quello che lo sport sta facendo in questi anni e conferma come proprio lo sport sia sempre di più uno stile di vita importante. Ecco perché mi voglio godere questa quarta edizione di Hilton Lake Como Championship da spettatore ovviamente".

Tennis Como Presentazione Senior TIF 200a Como con il Sindaco Rapinese
Anche il sindaco di Como Rapinese è intervenuto alla presentazione del 4°Hilton Lake Como Championship

Presente anche il delegato della Fit Walter Schmidinger:

"Questo torneo internazionale Senior Itf 200 conferma come i motori del Tennis Como siano sempre accesi: dopo il successo della tappa della Super Next Gen e aspettando il Challenger di fine agosto ora tocca ai Senior. Un appuntamento questo importate per il mondo Senior che in Italia come nel mondo sta crescendo e sta aumentando il numero dei suoi partecipanti. Ecco perché come Federazione saremo sempre al fianco di Tennis Como motore di questo 4°Hilton Lake Como Championship".

La parola poi è passata a Paolo Carobbio, direttore del circolo lariano che ha dato i numeri del torneo:

"La cosa bella è che questa quarta edizione ha aumentato i suoi numeri rispetto al passato. Contiamo infatti oltre 100 iscritti nei singolari di cui ben 31 provenienti da tutto il mondo: dall'America, Cile, Uruguay, Messico ma anche dal Sudafrica e dall'Australia oltre che dall'Europa, Lituania e dalla vicina Svizzera. Livello alto tra i partecipanti visto che scenderanno in campo anche alcuni ex numeri uno delle categorie Over come la comasca Laura De Vittori, senza dimenticare il più volte tricolore Primo Veneri. Per un totale di 9 tabelloni maschili dagli over 30  fino a gli over 75, 4 tabelloni femminili dalle Over 45 alle Over 70 senza dimenticare i doppi e doppi misti per i quali però sono ancora aperte le iscrizioni. Contiamo complessivamente, a iscrizioni chiuse, di raggiungere oltre i 120 partecipanti a conferma della crescita del nostro torneo che grazie al passa parola e al buon livello  raggiunto sta diventando sempre più attrattivo. Gli incontri si giocheranno tutti sui campi di Vila Olmo e incominceranno lunedì 3 mentre le finali verranno disputate tra venerdì, sabato e domenica confidando nel bel tempo".

Tennis Como tutto pronto per la Next Gen
I campi del Tennis Como pronti a ospitare il 4° Hilton Lake Como Championship
Seguici sui nostri canali