Csi: comasche protagoniste alle finali nazionali di calcio e basket
Terzo gradino del podio per l’ASD Lenno nel calcio categoria Allievi. Quinta invece la Virtus Albese per il basket Juniores
Nei primi giorni di luglio, Cesenatico è diventata il centro di gravità dello sport targato CSI, sede delle finali scudetto arancioblu, riservate alle squadre giovanili di calcio a 5, calcio a 7 e a 11, basket e volley.
Csi: comasche protagoniste alle finali nazionali di calcio e basket
Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna, i Campionati Nazionali riservati alle formazioni ciessine delle categorie Under 18 hanno visto battere forte i cuori di oltre 900 atleti. Tra di loro anche i comaschi dell’ASD Lenno che sono scesi in campo a caccia dello scudetto tricolore per la categoria Allievi del calcio a 7 e la
squadra della Virtus Albese, in lizza per il basket Juniores.
Risultato storico quello del Lenno che è riuscito a conquistare il terzo posto alla kermesse nazionale. Partiti per Cesenatico, dopo il ripescaggio, i lariani hanno affrontato nella fase a gironi La Meridiana di Catania e i torinesi della Pol. S. Giulia conquistando la possibilità di giocarsi la finale per il terzo posto nella quale si sono imposti per 6 a 1 sui napoletani del Rogazionisti. Esperienza positiva anche per la Virtus Albese che, pur non arrivando sul podio, sul parquet ha collezionato due sconfitte e una vittoria affrontando i forti campioni veneti della Polisportiva Pontelongo, la Sport Insieme Bologna e i campioni laziali del Montesacro Roma.
Comaschi protagonisti alle finali nazionali arancioblu anche nelle prossime settimane. Dal 12 al 16 luglio, a Perugia, si svolgeranno le fasi finali per la pallacanestro Open e Top Junior. A fare da portacolori per il Comitato di Como saranno i cestisti dei Ravens Inverigo che andranno a caccia dello scudetto per la categoria Open. In bocca al lupo!