Como 1907, ufficiale: Adrian Semper è il nuovo portiere della squadra lariana
L'estremo difensore nato a Zagabria nel 1998 arriva dal Genoa: "Sono felice di essere qui e so che ci sono tifosi fantastici"
Como 1907: in mattinata è arrivato l'atteso annuncio del primo acquisto del club cittadino.
Como 1907, ufficiale: Adrian Semper è il nuovo portiere della squadra lariana
All'indomani della compilazione del calendario di serie B 2023/24 e a poche ore dal fischio d'inizio della prima amichevole stagionale contro il Gillingham ecco che il Como 1907 ha annunciato il suo primo colpo di mercato. O meglio è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio del portiere croato Adrian Šemper (192 cm nato il 12 gennaio 1998 a Zagabria) che ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2027. Adrian è cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Dinamo Zagabria esordendo in prima squadra a soli 18 anni sia in gare del massimo campionato croato che in Champions League, ma conosce bene il calcio italiano, avendo giocato 84 partite tra Chievo Verona e Genoa, sia in Serie A che in B.
Queste le sue prima parole da giocatore del Como di Adrian Semper:
"Sono molto felice di essere qui, la scorsa stagione ho giocato contro il Como a Marassi dove c’erano un migliaio di tifosi lariani. È stata una grande partita, il Como ha dei tifosi fantastici e quindi sono contento di aver ricevuto una chiamata per venire qui”.
Così ha commentato questo ingaggio il mister dei lariani Moreno Longo:
"Adrian è un portiere di Valore che può avere davanti a sé un futuro roseo, arriva da due stagioni dove ha giocato poco quindi mi aspetto un portiere con grandi motivazioni e che venga a Como con la consapevolezza di avere una grande opportunità".
Sulla stessa lunghezza d'onda il Direttore Generale Carlalberto Ludi:
"Adrian è un portiere dalle grandi qualità e dall’ottima prospettiva. In carriera ha già maturato esperienza in contesti ambiziosi facendosi apprezzare sia per le performance che per la mentalità. Reputiamo che Adrian possa essere un elemento fondamentale per il Club sia nel presente che nel prossimo futuro”.