Sant'Anna: sessantesima edizione della festa a Fabbrica Durini
Sant'Anna: sessantesima edizione della festa a Fabbrica Durini. L'iniziativa animerà l'oratorio dal 15 al 24 luglio.
Sant'Anna: sessantesima edizione della festa a Fabbrica Durini
Fabbrica Durini si prepara per la 60^ edizione della manifestazione, che animerà l’oratorio dal 15 al 24 luglio. La prima edizione si era infatti tenuta nel 1963, a seguito dell’ultimazione dei lavori per la costruzione dell’oratorio della frazione.
La festa sarà caratterizzata da appuntamenti tradizionali come il raduno di trattori, alla 9^edizione: domenica 16, alle 10, e quello delle Ferrari, domenica 23 alle 10 (5^ edizione, in collaborazione con il Ferrari Club di Caprino Bergamasco).
Come da tradizione, tornano le serate danzanti: sabato con l’orchestra «Daniele Cordani»; domenica con «Omar Codazzi»; venerdì con «Marco e il Clan»; sabato 22 con «Raf Benzoni», e lunedì 24 orchestra «Ieri e oggi» con Marco Zeta. Ma anche alcune novità: a chiudere la manifestazione «Laser show» a sostituire lo spettacolo pirotecnico.
Ospite speciale sarà il complesso Dik Dik, domenica prossima 23 luglio. Tra gli altri appuntamenti tradizionali la gara di scopa d’assi: fasi eliminatorie lunedì e martedì; fasi finali giovedì 20; saranno conferite medaglie d’oro alla prima coppia classificata e saranno assegnati molti premi.
Appuntamento speciale mercoledì 19 luglio: alle 21 concerto bandistico sul piazzale della chiesa nell’ambito dei festeggiamenti del 70° della Bcc Brianza e Laghi. A esibirsi sarà il Corpo Musicale Santa Cecilia di Albavilla. La celebrazione del 70° della Banca nell’ambito della Festa di Sant’Anna e di questo anniversario non è casuale: anche la Bcc, allora Cassa Rurale e Artigiana, contribuì con lo stanziamento di fondi per la costruzione dell’oratorio.
Saranno attivi il servizio bar e ristorazione.