Pallacanestro lariana, "Coach Zac" Zaccardini nuovo responsabile del settore giovanile della Fulgor Omegna
Davide Pina resta al timone del Gigante Inverigo che guiderà anche in serie D con il vice Fabio Marchesi e l'assistente Laura Maiorano

Pallacanestro lariana: il mercato estivo regala movimenti e notizie importanti per i tecnici nostrane.
Pallacanestro lariana, "Coach Zac" Zaccardini nuovo responsabile del settore giovanile della Fulgor Omegna
Continuano le grandi manovre e le trattative del basket mercato in questa estate calda anche per la pallacanestro lariana. Protagonisti di giornata due allenatori molto conosciuti nel panorama nostrano e non.
In serie D, o meglio in Divisione Regionale 1, la neopromossa Gigante Inverigo ha deciso di ripartire dal suo condottiero della recente cavalcata promozione. Alla guida della squadra biancoblù anche per la stagione 2023/24 ci sarà ancora coach Davide Pina che sarà affiancato dal fidato vice Fabio Marchesi e dalla new entry nello staff tecnico Laura Maiorano in veste di assistente.
"Una scelta - dice Pina - dettata dal voler proseguire nel segno della continuità e con il nostro gruppo storico".
Ora il Gigante proseguirà a lavorare per completare il roster.

Altro protagonista di giornata è coach Gabriele Zaccardini che dopo alcune fortunate stagioni nello staff tecnico dell'Olimpia Milano e l'ultima in cui ha guidato Under13 e Under14 alla conquista del titolo regionale ha deciso di affrontare una nuova avventura. "Coach Zac" Zaccardini infatti è stato oggi annunciato come nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Paffoni Fulgor Basket Omegna.
Così Zaccardini è stato presentato dal suo nuovo club che su di lui punta molto:
"Da Roma alla Brianza con le esperienze ad Erba e Cantù. Poi il salto all’Olimpia Milano, in casa EA7, come capo allenatore di diverse squadre d’Eccellenza. Esperienza, competenze e tanta passione per il nuovo corso del Settore Giovanile Fulgor Basket".
