Blitz antidroga nei boschi di Inverigo: arrestato spacciatore marocchino
Il giovane è risultato in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale
Ieri, 20 luglio 2023, i militari della stazione dei Carabinieri di Lurago d'Erba, insieme allo Squadrone "Cacciatori Calabria", hanno attutato un blitz antidroga nei boschi di Inverigo traendo in arresto un giovane spacciatore marocchino.
Blitz antidroga nei boschi di Inverigo: arrestato spacciatore marocchino
Risponde alle iniziali D.M. il cittadino marocchino 18enne arrestato ieri dai Carabinieri. Il giovane, in Italia senza fissa dimora e risultato irregolare sul territorio nazionale, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto è avvenuto nel comune di Inverigo, nella zona boschiva prossima a via Magni. I militari operanti, nell’ambito di un predisposto servizio, procedendo ad una preventiva cinturazione della zona, si addentravano nella boscaglia dove individuavano lo spacciatore nei pressi di un bivacco. Prontamente bloccato, grazie all’efficacia del dispositivo predisposto, l’uomo veniva sottoposto a perquisizione che consentiva di rinvenire nella sua disponibilità:
- sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 10 grammi;
- sostanza stupefacente del tipo eroina (circa 4 grammi);
- sostanza stupefacente del tipo cocaina (circa 0,5 grammi).
- un bilancino di precisione;
- materiale per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il bivacco utilizzato anche per compiere l’illecita attività è stato quindi debitamente smantellato dagli operanti.