L'indiscrezione

L'ospedale di Erba è in vendita? Le voci si rincorrono...

Un tema che ciclicamente torna, però questa volta però ci siamo: le voci sembrerebbero proprio essere qualcosa di concreto

L'ospedale di Erba è in vendita? Le voci si rincorrono...
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ospedale erbese dei Fatebenefratelli venduto a un importante gruppo privato. Sono tantissimi anni che le voci su una vendita dell’ospedale "Sacra Famiglia" si rincorrono.

L'ospedale di Erba è in vendita? Le voci si rincorrono...

Ciclicamente gli erbesi hanno sentito gli allarmi lanciati di chiusura o di cessione a fronte di difficoltà economiche e del trovarsi in quel limbo in cui si trovano gli ospedali classificati: fanno la funzione di un ospedale pubblico, ma non sono riconosciuti come tali e quindi i debiti non vengono ripianati.

Questa volta però ci siamo: le voci sembrerebbero proprio essere qualcosa di concreto. Le trattative con questo importante gruppo privato sarebbero giunte a buon fine e la prossima settimana si terrà l’assemblea dei frati, a cui dovrebbe fare seguito l’ufficializzazione della vendita.

Per il momento le bocche sono completamente cucite e dall’amministrazione, sia locale, che dell’intera Provincia Lombardo-veneta, non arriva nessuna conferma, anzi, piuttosto delle smentite. Ma la cosa sembra ormai fatta.

"Come rappresentanti sindacali dei medici siamo molto allertati e seguiremo bene la vicenda – ha sottolineato Maurizio Ferretto – Una vendita di questo genere è molto complicata e tira in ballo interessi e diritti di vario genere. L’intento sarà quello di..."

L’articolo completo sul Giornale di Erba da sabato 22 luglio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali