Como 1907 nuova avventura di Cesc Fabregas: da allenatore "mundial" della Primavera
Como 1907 ieri si è aperta ufficialmente la carriera da mr per il celebre ex calciatore spagnolo
Como 1907 ieri si è aperta ufficialmente la carriera da mister per il celebre ex calciatore spagnolo.
Fabregas "Sono contento e affronto questa nuova sfida con tanta passione"
Quella di ieri, lunedì 30 agosto 2023, è stata una giornata speciale in casa del Como 1907, la prima giornata da allenatore di Cesc Fabregas. Ieri infatti il pluricampione spagnolo, dopo aver chiuso la carriera da calciatore proprio con la maglia azzurra del Como, ha svolto il suo primo allenamento nella sua nuova veste di tecnico alla guida della squadra Primavera (under19) del club lariano. Anche per chi ha vinto tutto sul campo e vestito maglie gloriose ieri è stata una giornata speciale, con il fischietto in bocca ma soprattutto ricca di emozioni da primo giorno di scuola come lui stesso ha dichiarato pubblicamente sui social del club:
“Sono molto contento - ha detto Fabregas - di iniziare questa nuova avventura, il primo allenamento è andato bene. Affronto questa nuova sfida con tanta passione e pieno di felicità. Abbiamo una squadra giovane e di qualità e Sappiamo di avere tanto lavoro davanti a noi per poter crescere e migliorare. A questa età ogni ragazzo è pieno di sogni e vorrei trasmettere loro innanzitutto l’importanza di lavorare con costanza e dare il massimo ogni giorno, è questa la cosa più importante in questa fase per ognuno di loro”.
Fabregas al suo fianco nello staff tecnico avrà David Bell, già allenatore nella passata stagione del team Primavera azzurro, Massimiliano Gatto che dopo aver appeso anche lui le scarpette al chiodo ha deciso di dedicarsi alla carriera di tecnico e Marc Bircham. Dopo i primi giorni di allenamenti al centro sportivo di Mozzate Fabregas e la Primavera si sposteranno in Valtellina per un breve ritiro in altura a Livigno dove sabato 5 disputeranno anche un'amichevole contro una selezione locale, la prima di una serie in vista preparazione del campionato di categoria.