Presentato il calendario 2018 della Polizia locale di Como FOTO
Presentato questa mattina il calendario 2018 della Polizia locale di Como. Al centro degli scatti gli agenti e i luoghi più caratteristici della città.
E' stato presentato questa mattina il calendario 2018 della Polizia locale di Como con gli scatti di Luciano Viganò.
Calendario 2018 della Polizia locale di Como
A presentare in comando il calendario del corpo per il 2018 il comandante Donatello Ghezzo, il vice comandante Luciano Campagnoli, il commissario capo Aurelio Giannini e il fotografo nonché sovrintendente a riposo Lucio Viganò.
"Si tratta di un'evoluzione di quello dello scorso anno, realizzato con un lavoro certosino - ha spiegato il comandante Ghezzo - Lo ritengo un prodotto di qualità per il quale non posso che ringraziare il fotografo e i colleghi del comando che si sono prestati per gli scatti".
Dopo diversi mesi di lavoro ne sono state stampate 810, grazie al supporto economico di diversi sponsor e del Comune, ma anche del Circolo sportivo della Polizia Locale. Queste verranno regalate agli agenti di Como, inviate agli altri corpi delle forze dell'ordine della città di Como e ai comandanti della Polizia locale degli altri capoluoghi di provincia della Lombardia. Ci saranno anche due destinatari d'eccezione: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Papa Francesco.
"Ringrazio i colleghi che mi hanno supportato e sopportato - ha commentato il fotografo Lucio Viganò - Con questi scatti ci tenevo a raccontare il forte radicamento sul territorio della Polizia locale, che nel 2019 compirà 150 anni. E nel farlo ho cercato di inserire foto che rappresentassero i colleghi, anche con divise d'epoca, nei punti più caratteristici della città". Non mancano ad esempio il Duomo, piazza Volta e la Basilica di San Fedele ma anche Villa Olmo e Sant'Abbondio.