Lunedì scatta il Ferùn de Marian
Saranno presenti oltre 100 bancarelle
Non c’è estate senza Ferùn de Marian. Anche quest’anno la tradizione di Mariano Comense si ripete il primo lunedì del mese di agosto, registrando il tutto esaurito per gli spazi dedicati agli ambulanti.
Lunedì scatta il Ferùn de Marian
"Saranno presenti oltre 100 bancarelle che spazieranno da quelle dedicate ai vestiti, agli accessori, passando per gli oggetti utili in casa e soprattutto il cibo, con specialità enogastronomiche che arriveranno da tutta Italia", ha anticipato il vicesindaco di Mariano Comense e assessore al Commercio, Andrea Ballabio. Non cambia la location: l’Amministrazione ha deciso di disporre nuovamente le bancarelle su un’unica fila da via Kennedy fino ad arrivare a via San Rocco. L’appuntamento è fissato per domani, lunedì 7 agosto, dal mattino alle 7.30, per chi vuole sfruttare le ore meno calde, con chiusura nel tardo pomeriggio, alle 18.30.
A sfruttare l’onda buona del Ferùn potranno essere anche i commercianti marianesi, in particolare ristoranti e bar limitrofi alla zona dove si svolgerà la manifestazione. "Sarà un bene per tutti - ha sottolineato Ballabio - Come Amministrazione siamo orgogliosi del fatto che, da quando ci siamo insediati, siamo riusciti a dare nuovamente lustro ad un evento che aveva perso appeal, arrivando ad avere poco più della metà di bancarelle. I marianesi sono molto legati a questa tradizione ed è giusto continuare a farla vivere al massimo".