Niente colazione ai senzatetto Selvaggia Lucarelli a Como?

La giornalista e blogger appoggia la battaglia delle associazioni contro il sindaco di Como.

Niente colazione ai senzatetto Selvaggia Lucarelli a Como?
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbe arrivare anche Selvaggia Lucarelli a Como nel fine settimana per manifestare a favore dei senzatetto comaschi. La giornalista, tra le penne più taglienti del web, nei giorni scorsi ha firmato un post sulla questione tutta comasca dell’ordinanza anti-bivacco, mettendo anche "mi piace" all'evento creato da Como Senza Frontiere che si svolgerà sabato 23 dicembre.

Il post di Selvaggia Lucarelli

"Cosa penso? - ha scritto Lucarelli sui social - Che ad appena sei mesi dal mandato si sia scordato tutto. Che non è il senzatetto, che lei teme. È di diventare lei stesso un senzatetto, che ha paura. Di ritrovarsi una bella mattina a svegliarsi senza avere più sulla testa il tetto robusto, vantaggioso, rassicurante della politica. Ah, mi offro di pagare io le multe ai volontari eventualmente multati. E sono certa che tanti suoi concittadini il cui concetto di decoro è più evoluto del suo, sono disposti a fare altrettanto. Vado a comprare il latte. Intero, magari col cioccolato, che in questi giorni fa freddo". Clicca qui per leggere il post integrale.

Gli eventi di Como

Sicuramente la giornalista appoggia la battaglia delle associazioni contro Landriscina. Gli appuntamenti fissati, ai quali, chissà, la Lucarelli potrebbe partecipare proprio in prima persona, sono due. Il primo, quello che ha condiviso sui suoi social network, è in programma sabato 23 dicembre alle 10 all'ex chiesa di San Francesco ed è stato organizzato da Como senza Frontiere. Ci sarà poi spazio per "El purtava i scarp del tennis" in piazza del Duomo. In questo caso si tratta di un flash mob dalla parte dei barbun che è in programma per domenica 24 dicembre.

La cronistoria

Decoro urbano niente colazione per i senzatetto
Niente colazione ai senzatetto. Svolta Civica: “No alla caccia al povero”
Niente colazione ai senzatetto: cosa ne pensano i politici comaschi?
Niente colazione ai senzatetto. Dalla Sinistra Italiana: “Faremo ricorso”
Selvaggia Lucarelli vs il sindaco Landriscina
Niente colazione ai senzatetto. Landriscina: “Pronto a dimettermi se Como vuole” VIDEO
Colazione ai senzatetto il comandante della Polizia locale spiega l’ordinanza VIDEO

Seguici sui nostri canali