Utensili da giardinaggio donati ai Volontari civici
A donarli è stata l’associazione Charturium presieduta da Mario Borghi, che li ha consegnati sabato
Un tosaerba, un decespugliatore e un soffiatore, utensili indispensabili per il gruppo dei Volontari civici di Cantù, impegnati quotidianamente, soprattutto in questa stagione, nel taglio dell’erba alta nelle aree verdi pubbliche, piuttosto che nella raccolta delle foglie.
Utensili da giardinaggio donati ai Volontari civici
Si trattava di tre strumenti che i volontari civici non avevano a disposizione. Almeno sino a sabato, quando sono stati donati loro dall’associazione Charturium presieduta da Mario Borghi. Cosicché i volontari hanno potuto utilizzarli fin da lunedì, quando hanno ripreso con le loro attività.
"Si tratta del nostro contributo ai Volontari civili - ha puntualizzato il presidente del sodalizio Borghi - Attraverso le iniziative di Charturium abbiamo raccolte le somme, che vengono destinate all'impegno delle associazioni del nostro territorio. Quest'anno abbiamo già realizzato interventi presso la casa di riposo di Fecchio, in collaborazione con l'Istituto Melotti, creando uno spazio ritrovo ambientato sui giochi di un tempo".
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui