L'annuncio

Continuità Assistenziale nel Medio Lario: dal 12 agosto servizio potenziato

Il servizio della Continuità Assistenziale si attiva, previa chiamata telefonica, componendo il numero unico nazionale 116 117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale

Continuità Assistenziale nel Medio Lario: dal 12 agosto servizio potenziato
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dal 12 agosto il servizio della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) nel Medio Lario vedrà un potenziamento degli orari per la sede di Menaggio con l’attivazione il sabato e i festivi h24, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8, nei prefestivi settimanali dalle 14 alle 20 (è il caso, ad esempio, del 14 agosto).

Continuità Assistenziale nel Medio Lario: dal 12 agosto servizio potenziato

Nulla cambia per la sede della Continuità Assistenziale a Centro Valle Intelvi dove il servizio è assicurato il sabato e i festivi h24; dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8; nei prefestivi settimanali dalle 14 alle 20.

Come funziona la Continuità Assistenziale

Il servizio della Continuità Assistenziale si attiva, previa chiamata telefonica, componendo il numero unico nazionale 116 117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale che inoltra le chiamate in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata. Il contatto telefonico è obbligatorio.

I medici di Continuità Assistenziale forniscono un servizio per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio medico curante e offrono un consiglio telefonico se la problematica può essere risolvibile in questo modo, oppure invitano il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale. I medici di Continuità Assistenziale, se lo ritengono necessario, possono effettuare una visita a domicilio, o attivare il Servizio di Emergenza Urgenza.

Seguici sui nostri canali