L'approfondimento

Uggiate e Ronago verso la fusione: ultime schermaglie prima del referendum

Manca meno di un mese al referendum popolare di domenica 10 settembre e, in quella giornata, 6.450 aventi diritto al voto potranno decidere il futuro delle Municipalità uggiatese e ronaghese

Uggiate e Ronago verso la fusione: ultime schermaglie prima del referendum
Pubblicato:
Aggiornato:

Fusione dei Comuni tra Uggiate Trevano e Ronago: volantini porta a porta per informare e chiamare alle urne i cittadini.

Uggiate e Ronago verso la fusione: ultime schermaglie prima del referendum

Manca meno di un mese al referendum popolare di domenica 10 settembre e, in quella giornata, 6.450 aventi diritto al voto potranno decidere il futuro delle Municipalità uggiatese e ronaghese. Una sentenza che deve essere emessa con consapevolezza.

"Sono stati distribuiti volantini alla popolazione di Ronago e Uggiate durante lo scorso week-end - dettaglia il vicesindaco Veronica Camagni - L’obiettivo è far arrivare informazioni porta a porta, non solo tramite l’utilizzo di mezzi mediatici. Quelle riportate, sono considerazioni in merito al progetto di fusione per far comprendere i motivi che hanno portato a questa scelta".

Ad esempio, un incremento delle risorse a disposizione - per 15 anni un contributo annuo dello Stato di 750.000 euro - snellimento dell’apparato amministrativo, migliore organizzazione del personale e delle risorse, garanzie per dare servizi.

"Noi amministratori, il sindaco Rita Lambrughi in primis, crediamo molto in questo progetto perché dà diverse opportunità - continua Camagni - ma, soprattutto, è importante che tutti vadano a votare: c’è un quorum da raggiungere".

L’intervista integrale sul Giornale di Olgiate da sabato 12 agosto 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali