Tragedia a Oliveto Lario: 30enne si tuffa, ma non riemerge
Da Lecco è partita la squadra nautica dell'Opsa coi Vigili del fuoco, in prima linea nell'operazione Lario Sicuro. Mobilitati anche i sommozzatori dei pompieri
Tragedia a Oliveto Lario: 30enne si tuffa, ma non riemerge. Purtroppo le operazioni di salvataggio si sono concluse intorno alle 15.30 nel peggiore dei modi. Il corpo è stato individuato e trasportato a riva dove sono state messe in atto le manovre rianimatorie, ma per il giovane, di origini peruviane, non c'è stato nulla da fare.
Tragedia a Oliveto Lario: 30enne si tuffa, ma non riemerge
Dopo l'episodio di giovedì 10 agosto 2023 a Bellagio, dove un turista francese di 76 anni è stato trovato a 7 metri di profondità nella frazione di Pescallo, anche a Oliveto Lario, nella frazione di Onno, si sta consumando una simile tragedia. L'allarme è scattato poco prima delle 14 di oggi, sabato 12 agosto 2023.
Tutto quello che si sa al momento è che il 32enne, di origini straniere, si è tuffato nelle acque del lago, ma non è più riemerso. A quel punto è scattata la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo il personale della Cri di Asso. Nel frattempo da Como è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza. Da Lecco è partita la squadra nautica dell'Opsa coi Vigili del fuoco, in prima linea nell'operazione Lario Sicuro. Mobilitati anche i sommozzatori dei pompieri.
Intorno alle 15.30, come detto, l'uomo è stato individuato e recuperato dai subacquei dei Vigili del fuoco a circa 15 metri di profondità. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.