Federico Tesini difenderà la porta dell'Hockey Como anche nella stagione 2023/24
Il club cittadino ha rinnovato un altro elemento chiave della prima squadra di IHL.
Il club cittadino ha rinnovato un altro elemento chiave della prima squadra di IHL
Per l'esperto atleta classe 1992 sarà il settimo anno di fila con la maglia biancoblù numero 40
Per la settima stagione consecutiva la porta dell'Hockey Como sarà difesa da Federico Tesini. L'esperto portiere classe 1992 è stata infatti confermato dal club lariano e sarà quindi ancora a disposizione di coach Massimo Da Rin per la stagione in IHL 2023/24.
Il portiere nato a Cremona il 19 novembre 1992 è da anni ormai un elemento cardine del team lariano dopo che in carriera aveva vestito anche le casacche del Milano RB in Alps e dell’EV Bozen in A2. L'anno scorso con Como ha giocato 21 partite contribuendo al raggiungimento dell'obiettivo playoff, a un passo dalla semifinale IHL.
Ora è pronto a rivestire la sua maglia numero 40 a difesa della gabbia comasca. Tesini si aggiunge così ai rinnovi di capitan Riccardo Ambrosoli, Filippo Guaita, Luca Formentini, Lorenzo Vola, Daniel D’Agate, dei giovani Marradi, Novati, Pasini e Sollami, al ritorno del pari ruolo Matteo Bianchi e del nuovo arrivato Alessandro Frescura. Prende sempre più forma la squadra lariana che tra poco più di un mese debutterà il 23 settembre nel campionato nazionale IHL 2023/24.