Pallacanestro Cantù: il capitano è Filippo Baldi Rossi
"Sono onorato e felice di ricevere questa carica e rappresentare una società come Cantù, per la sua storia e per i tifosi che ci sostengono dalle partite in casa, agli eventi e in trasferta in giro per tutta l’Italia"
Era nell'aria, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale della società: Filippo Baldi Rossi sarà il capitano della Pallacanestro Cantù per la prossima stagione.
Pallacanestro Cantù: il capitano è Filippo Baldi Rossi
Era un posto rimasto vacante quello del capitano in casa Cantù. Infatti, dopo la partenza di Matteo Da Ros, approdato a Udine (che disputerà il girone Rosso), la fascia era rimasta senza un braccio saldo a cui avvinghiarsi. Una mancanza, che però non si è mai trasformata in preoccupazione dato che il leader era già nel roster dello scorso anno, il beniamino degli Eagles Filippo Baldi Rossi.
Fino ad oggi però era solo una sensazione o forse una speranza di qualche tifoso, ora, invece, è certezza perché la squadra e lo staff tecnico hanno deciso di eleggere come capitano proprio Baldi Rossi che quest'anno giocherà la sua seconda stagione in maglia biancoblù.
Tutto torna
L'elezione di Baldi Rossi a capitano della squadra è anche la conferma di quanto la società punti su di lui. Infatti, si ricorderà come in piena estate il suo nome venne accostato a Trapani dopo le dichiarazioni del presidente dei siciliani che aveva affermato di essere molto vicino ad acquisire le prestazioni dell'ala canturina dopo aver presentato un'offerta economica importante al presidente Allievi. A quel punto la società aveva chiuso tutte le porte e aveva confermato la permanenza di Baldi Rossi come punto fermo della squadra di coach Meo Sacchetti anche per il prossimo anno.
I commenti
"Penso che Pippo sia il capitano giusto - commenta coach Meo Sacchetti - per la persona che è sia dentro che fuori dal campo. Queste sue qualità saranno importanti in questa stagione, perché creare un gruppo coeso è fondamentale in un gioco di squadra come la pallacanestro".
"Sono onorato e felice di ricevere questa carica e rappresentare una società come Cantù, per la sua storia e per i tifosi che ci sostengono dalle partite in casa, agli eventi e in trasferta in giro per tutta l’Italia - commenta Filippo Baldi Rossi - Sento l’affetto di tutti i canturini nei miei confronti fin dall’anno scorso e sarà mio compito far capire ai miei nuovi compagni cosa vuol dire essere a Cantù oggi".