L'arresto

Irruzione al McDonald's di Como: rubano 2 tablet, birra e succhi di frutta. Arrestati dalla Polizia

I malviventi, dopo i controlli della Polizia di Stato, sono risultati cittadini marocchini, di età compresa tra i 16 e i 21 anni tutti senza documenti ed irregolari sul territorio nazionale, con molteplici precedenti

Irruzione al McDonald's di Como: rubano 2 tablet, birra e succhi di frutta. Arrestati dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un furto, con irruzione, alquanto bizzarro quello attuato da una banda di giovanissimi nella notte dell'8 settembre a Como, in particolare al McDonald's dei portici Plinio.

Intorno alle 4.20 della notte, le volanti della Polizia sono state inviate in via Plinio dopo la ricezione, presso la Centrale Operativa della Questura, dell’allarme anti-intrusione del fast food di Como. L’immediato intervento delle volanti ha permesso di notare 4 individui che, provenendo dal centro città, correvano in direzione dei giardini a lago, dove sono stati immediatamente fermati dai poliziotti.

Da un primo controllo sommario degli zaini, i quattro sono stati trovati in possesso di materiale elettronico, 2 tablet ed 1 telefono cellulare, dei quali non hanno saputo giustificare la provenienza, oltre che di alcune lattine di birra e di stick di succhi di frutta. Tutto materiale riconducibile al furto appena consumato e di proprietà di McDonald’s, tranne il telefono cellulare, che è risultato essere stato rubato qualche giorni prima in un negozio di Milano e quindi oggetto di ricettazione.

Una volta portati in Questura i quattro sono stati fotosegnalati e sono risultati essere cittadini marocchini, di età compresa tra i 16 e i 21 anni. Nello specifico si tratta di tre maggiorenni ed un minorenne, tutti senza documenti ed irregolari sul territorio nazionale, con molteplici precedenti di Polizia a loro carico, per reati contro il patrimonio.

La videosorveglianza ne ha confermato la colpevolezza

I poliziotti all’arrivo del gestore dell’attività commerciale, hanno visionato le immagini della video sorveglianza interna, dalle quali hanno riconosciuto i quattro fermati mentre forzavano la saracinesca dell’entrata e, dopo aver fatto ingresso nel locale, rovistavano all’interno del negozio per poi fuggire. Gli agenti hanno pertanto avuto conferma che il materiale trovato nei loro zaini fosse effettivamente di proprietà McDonald’s.

Dopo aver assunto la denuncia e terminati gli atti, i poliziotti hanno informato i P.M. di turno, sia della Procura Ordinaria che quella dei Minorenni, i quali hanno disposto che i 3 maggiorenni venissero tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattina di oggi alle 11, e che il minorenne venisse denunciato a piede libero ed affidato ad una comunità per minori.

Seguici sui nostri canali