Hockey ghiaccio news

Hockey Como, che colpo: preso il russo Dmitri Vozovik per rinforzare la difesa del team lariano  

Nato a Mosca nel 1996 il nuovo acquisto biancoblù ha firmato un contratto biennale

Hockey Como, che colpo: preso il russo Dmitri Vozovik per rinforzare la difesa del team lariano  
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva ancora dall'Est Europa il terzo colpo straniero dell'Hockey Como che parteciperà al campionato nazionale IHL 2023/24. Dopo gli innesti dall'Ucraina dei due attaccanti Roman Kizlo e Volodymyr Stanko ecco che la società lariana ha annunciato l'ingaggio del forte difensore russo Dmitri Vozovik che ha firmato un contratto biennale.

Il curriculum

Vozovik è nato a Mosca il 27 dicembre 1996 ed è cresciuto sportivamente con l’Atlanty Mytishchi e il Vityazi Chekhov nella MHL, la lega giovanile russa, per poi iniziare a giocare da professionista con il Toros Neftekamsk (48 partite, 13 punti), poi con il Lada Togliatti (per due stagioni, 110 incontri con 46 punti), quindi con la  Dynamo Krasnogorsk (47 match con 7 punti) e nell’ultimo anno con il Buran Voronezh (44 partite con 10 punti).

Ora il difensore moscovita è sbarcato in Italia per debuttare nel campionato di Italian Hockey League con la maglia dell'Hockey Como e sotto la guida di coach Da Rin con cui ha già iniziato ad allenarsi. Vozovik si annuncia come un rinforzo importante per la linea difensiva comasca e va ad aggiungersi agli nuovi arrivati Roman Kizlo, Volodymyr Stanko e Alessandro Frescura, oltre ai confermati Lorenzo Marcati, Alessandro Paramidani, Lorenzo Casiraghi, Federico Tesini, Riccardo Ambrosoli, Filippo Guaita, Luca Formentini, Lorenzo Vola, Daniel D’Agate, ai giovani Marradi, Novati, Pasini e Sollami e al rientrante di Matteo Bianchi.

Hockey Como il russo Hockey Como
Il forte difensore russo Hockey Como- foto social Hockey Como
Seguici sui nostri canali