solidarietà

Il Csc dona 3mila euro agli alluvionati dell'Emilia

Il bel gesto dell'associazione marianese

Il Csc dona 3mila euro agli alluvionati dell'Emilia
Pubblicato:

L’associazione Classic Sport & Cars Club Como, con sede a Mariano Comense, porterà 3mila euro in dono al Comune di Castel del Rio, messo in ginocchio dall’alluvione in Emilia.

Da Mariano a Castel del Rio per supportare i cittadini alluvionati

Una delegazione del sodalizio, nato nel 2021 e affiliato Aci storico, partirà sabato 30 settembre per la consegna direttamente nelle mani del sindaco del paese, Alberto Baldazzi e il vicesindaco, Davide Righini. La donazione servirà a supportare Castel del Rio che nel mese di maggio ha pianto alcune vittime e ora deve fare i conti con una lunga e difficoltosa ricostruzione, con ben 70 strade su cui serve intervenire.

"Siamo un’associazione di appassionati di motorismo storico, nel nostro statuto ci sono anche fini solidaristici. In questa dolorosa circostanza abbiamo sentito il bisogno di esprimere la nostra vicinanza alla sfortunata popolazione che ha subito l’alluvione", ha spiegato il presidente del Csc, Paolo Sciarra. "Supportiamo una zona che è la patria delle auto attraverso una cifra che siamo riusciti a mettere da parte in questi mesi", hanno aggiunto il vicepresidente Enrico Pellegatta e Veruschka Pellegatta. "Questo gesto ci rende orgogliosi perché porterà in Emilia Romagna anche il Comune di Mariano Comense. Servono buoni esempi e questo lo è", ha chiosato il sindaco di Mariano, Giovanni Alberti.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali