Il racconto

Al Rotary Club di Cantù protagonisti i giovani

Relatrici della serata Elisa Marelli e Sara Nidasio

Al Rotary Club di Cantù protagonisti i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata che ha visto protagonisti e che è stata dedicata ai giovani quella organizzata lo scorso martedì sera, 19 settembre 2023, dal Rotary Club di Cantù.

Al Rotary il racconto della ginnasta canturina Marelli

Relatrici alla cena dei rotariani svoltasi al Ristorante Golf Club di Carimate prima la ginnasta canturina Elisa Marelli, 16 anni, nei mesi scorsi impegnata nella Coppa del Mondo di acrobatica, poi Sara Nidasio che lo scorso anno, proprio grazie alle attività rotariane, ha avuto l’opportunità di trascorrere un anno scolastico all’estero.

"Ho iniziato a praticare ginnastica a 3 anni e mezzo in una palestra vicino a casa e fino al 2020 mi sono dedicata all’artistica a livello agonistico - ha raccontato Marelli - Poi ho incontrato l’acrobatica e me ne sono subito innamorata per lo spirito di squadra e l’ambiente sereno che lo contraddistinguono".

L'esperienza di Nidasio

Il microfono è poi passato nelle mani di Sara Nidasio che ha trascorso il suo quarto anno di scuola superiore alle Hawaii grazie agli scambi culturali organizzati dal Rotary Club International. La giovane ha trascorso i primi due mesi della sua esperienza nella parte più selvaggia dell’isola di Maui, ad Hana, dove ha raccontato "di aver vissuto il rancore della popolazione locale verso l’uomo bianco che in passato ha devastato questi luoghi" e il resto della permanenza di dieci mesi a Lahaina, tra sport, studio ed escursioni, che però nelle scorse settimane è stata devastata da un terribile incendio.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 23 settembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

 

Seguici sui nostri canali