Covid in casa di riposo: una decina di contagi ad Arosio
Segnalato anche un decesso "ma non è detto che sia collegato alla positività riscontrata dal tampone"
Una decina di casi Covid nella casa di riposo Borletti di Arosio.
Torna il Covid in casa di riposo ad Arosio
L'allarme è scattato quando una ospite 90enne è stata ricoverata in ospedale per problemi di salute e poi è venuta a mancare. "Dopo aver effettuato un tampone - ha spiegato la direttrice della Fondazione Borletti, Daniele Crippa - è stata riscontrata la sua positività. Non è detto però che il decesso sia collegato a problematiche riguardanti il coronavirus".
Come da protocollo a quel punto sono scattati i tamponi per tutti gli anziani che vivono all'interno della casa di riposo arosiana. In totale sono circa una decina le persone risultate positive. "Stiamo tenendo monitorata la situazione ma non si tratta di casi gravi, non hanno nemmeno il raffreddore". Tutte le famiglie sono state avvisate: "Da sempre abbiamo deciso di essere trasparenti e non nascondere nulla". Le visite dei parenti, come sempre con mascherina Ffp2, restano attive.
Crippa ha poi concluso: "Non è nulla di paragonabile a quello che abbiamo vissuto in passato. La nostra attenzione resta comunque alta per salvaguardare la salute dei pazienti".