Lo scrittore comasco Massimo Baraldi ospite allo Strangius Festival in Sardegna
Mercoledì 27 settembre presenterà il suo fortunato libro "Tre giorni nella vita".
Massimo Baraldi, scrittore di origini modenesi ma da anni residente a Carate Urio, è ospite di un evento collaterale allo Strangius Festival in Sardegna.
"Tre giorni nella vita", un libro che gira come un disco
Scrittore e traduttore, Baraldi ha radici nella Bassa modenese, è cresciuto a Imperia e vive a Carate Urio, affacciato al Lago di Como. Il suo "Tre giorni nella vita", dato alle stampe da Multimedia Edizioni, sciorina una rassegna di interviste biografiche, dedicate a 41 personaggi che raccontano la loro vita attraverso i ricordi di un giorno bello, uno brutto e anche di una giornata così così. Il libro, che ha suscitato consensi, prende spunto da una hit dei Beatles: "A day in the life". Baraldi ha sviluppato l'idea di entrare nelle pieghe della vita di personaggi come Francesco Moser, Jack Hirschman, Nino Benvenuti, Elisa Biagini, Philippe Daverio, Pablo Echaurren, Luciana Savignano, Natasha Stefanenko e gli altri che hanno aperto i loro ricordi allo scrittore.
L'appuntamento mercoledì 27 settembre
La presentazione del libro è prevista per mercoledì 27 settembre, alle 18.30, nella biblioteca comunale "G. Solinas" di Serramanna. L'incontro con Massimo Baraldi sarà coordinato da Giuseppe Manias. L'evento è collaterale allo Strangius Festival, il cui tema quest'anno è "Banditi - Messi al bando. Oltre le sbarre, fenomeni di libertà e criminalità".