Paallacanestro rosa news e programma

Basket femminile: venerdì 6 aprono Mariano-Garbagnate e il derby Cantù-Villa Guardia

Sabato 7 Como ospite del Nibionno mentre domenica 8 chiuderà la Vertematese a Lecco

Basket femminile: venerdì 6 aprono Mariano-Garbagnate e il derby Cantù-Villa Guardia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' vigilia nel campionato di serie C di basket femminile che oggi, venerdì 6 ottobre, aprirà ufficialmente le danze. Nel girone C apripista sarà la Nonna Papera Mariano di coach Dionigi Cappelletti che ospiterà a Perticato alle 21.15 il Garbagnate:

"Sono curioso di vedere all'opera la mia squadra dopo un buon precampionato - dice coach Cappelletti - Partiamo con lo stesso spirito, lo stesso entusiasmo con gran parte del roster confermato anzi rinforzato con alcuni rientri e un paio di innesti importanti. L'obiettivo è giocare per le zone di vertice in questo primo girone poi si vedrà sempre con il nostro motto: umili ma presuntuosi".

Sempre venerdì primo derby stagionale a Vighizzolo dove il Btf Cantù di coach Valerio Rossi ospiterà la matricola GS Villa Guardia all'esordio in categoria sotto la guida esperta di coach Fabrizio Molteni.

Sabato 7 toccherà al Basket Como di coach Nelly Rigamonti renderà visita al Nibionno mentre il compito di chiudere il 1° turno sarà della Vertematese di coach Aldo Maffi che domenica alle 18 renderà visita al Lecco.

Basket femminile coach Dionigi Cappelletti
Dionigi Cappelletti coach Mariano femminile

Il programma del 1° turno d'andata del girone C

Venerdì 6/10 ore 21.15 Btf-Villa Guardia, Nonna Papera Mariano-Garbagnate, sabato 7 ore 21 Nibionno-Como; domenica 8 alle 18 Lecco-Vertematese.

Basket femminile Como ok in C

Seguici sui nostri canali