Gli sfila il portafogli e scappa: viene raggiunto poco dopo e dà in escandescenze. Denunciato
Una volta raggiunto, il ladro ha gettato il portafoglio poco prima sottratto e, dando in escandescenza, si è tolto la maglietta e ha iniziato a graffiarsi l’addome con la parte metallica del suo accendino
È successo nel pomeriggio di ieri, il 17 ottobre 2023, a Como: la Polizia di Stato è stata chiamata a intervenire per denunciare un 25enne marocchino, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, per aver sfilato dalla tasca di un uomo il suo portafogli e per essersi dato alla fuga, la quale non è però durata molto.
Il furto e la fuga
In particolare verso le 13 una volante si è recata in via Fontana in quanto era stato segnalato il furto di un portafogli. Giunti sul posto gli agenti hanno preso contatti con il derubato che stava discutendo animatamente con un cittadino marocchino, il quale nel frattempo si era ferito autonomamente con un accendino graffiandosi l’addome.
La vittima raccontava ai poliziotti che mentre stava entrando in farmacia si era sentito sfilare dalla tasca il portafogli e si era così messo all’inseguimento del responsabile fuggito in direzione piazza Cavour.
La reazione inspiegabile
Una volta raggiunto, il ladro ha gettato il portafoglio poco prima sottratto e, dando in escandescenza, si è tolto la maglietta e ha iniziato a graffiarsi l’addome con la parte metallica del suo accendino.
L’uomo è stato portato in Questura, identificato e denunciato a piede libero per furto con destrezza e successivamente trasportato in ambulanza e in codice verde presso l’ospedale di S. Fermo della Battaglia per un lieve malore.