Il salvataggio

Riccio incastrato nel tubo di cemento: i bambini chiamano i Volontari del Lario che lo salvano

L'episodio si è verificato all'incrocio di via Primo Maggio con via Roma dove alcuni addetti ai lavori stavano operando presumibilmente per installare dei nuovi cartelli stradali

Riccio incastrato nel tubo di cemento: i bambini chiamano i Volontari del Lario che lo salvano
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre 2023, a Grandate: un gruppo di bambini, notato un riccio caduto all'interno di un tubo di cemento, hanno allertato i Volontari del Lario che fortunatamente sono riusciti, dopo diversi tentativi, a salvare l'animale.

Il salvataggio

L'episodio si è verificato all'incrocio di via Primo Maggio con via Roma dove alcuni addetti ai lavori stavano operando presumibilmente per installare dei nuovi cartelli stradali. Un riccio, però, che circolava nella zona è caduto all'interno di un tubo di cemento che gli addetti avevano piantato nel terreno in vista di infilarci la nuova cartellonistica.

Un episodio che non è passato inosservato dato che alcuni bambini che passavano in zona si sono accorti della caduta e hanno chiamato i Volontari del Lario per recuperare l'animale prima che fosse troppo tardi. L'intervento dei Volontari, però, non è stato così semplice: ci sono voluti diversi tentativi prima che l'animale fosse estratto sano e salvo. Il riccio è stato poi lasciato libero di scorrazzare per i prati della zona.

Riccio rimane incastrato
Foto 1 di 3
Riccio rimane incastrato
Foto 2 di 3
Riccio rimane incastrato
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali