L'iniziativa

La Canottieri del Lario sul Tevere per "Via le Mani", la regata nazionale contro la violenza di genere

Come per le passate edizioni, il ricavato di quest’anno verrà devoluto all’associazione Telefono Rosa Onlus

La Canottieri del Lario sul Tevere per "Via le Mani", la regata nazionale contro la violenza di genere
Pubblicato:

È andata in scena la scorsa domenica, il 29 ottobre 2023 sulle acque del Tevere, l’undicesima edizione di "Via Le Mani", la regata nazionale di beneficenza organizzata per sensibilizzare e contrastare la violenza di genere.

All’evento romano era presente con due otto jole femminili anche la Canottieri Lario, da sempre schierata a sostegno di iniziative di questo calibro e per la diffusione e promozione di sani valori nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Ben 40 equipaggi

La manifestazione anche quest’anno ha fatto registrare una grande partecipazione, segno che l’importanza del messaggio veicolato è percepita a livello sociale. Sono stati infatti quasi quaranta gli equipaggi, tutti rigorosamente otto jole, che hanno preso parte alla regata (14 femminili, 9 maschili, 16 misti). Ormai immancabile la sfida tra l’imbarcazione “Azzurra”, con a bordo personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, e l’equipaggio dei “Miti dello Sport” con a bordo campioni del canottaggio e di altre discipline sportive.

Come per le passate edizioni, il ricavato di quest’anno verrà devoluto all’associazione Telefono Rosa Onlus della residente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, associazione che da oltre trent’anni si batte contro la violenza di genere e tutto ciò che ad essa è correlato. Una vera e propria parata di stelle dello sport e non per remare tutti insieme contro la violenza e i soprusi, di qualsiasi natura essi siano.

Seguici sui nostri canali