L'iniziativa

Successo per la "Notte al Museo" al Museo Civico di Erba: enigmi, quiz e indovinelli torneranno in primavera

“L’esperienza è stata decisamente positiva perché ha permesso di fare conoscere il nostro Museo Civico a un pubblico di giovani, target spesso per noi difficile da raggiungere"

Successo per la "Notte al Museo" al Museo Civico di Erba: enigmi, quiz e indovinelli torneranno in primavera
Pubblicato:

Venerdì 27 ottobre si è tenuta al Museo Civico di Erba la “Notte al Museo”, un’iniziativa organizzata grazie alla collaborazione dell’associazione Lo Snodo. I partecipanti, divisi in sei squadre, hanno potuto mettersi alla prova superando una serie di enigmi, quiz e indovinelli sparsi nelle diverse sale del museo, attraverso un affascinante viaggio nel tempo che dal Giurassico li ha accompagnati fino ai nostri tempi.

L’iniziativa ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico, che ha mandato sold out l’evento in meno di 24 ore, ed è stato un piacevole momento di aggregazione per i partecipanti, che hanno collaborato con i compagni di squadra per raggiungere l’obiettivo finale. La vittoria è andata alla squadra “Calistria docet”.

"Notte al Museo" al Museo Civico
Le Calistria docet

Il commento di Clelia Orsenigo, conservatrice del museo

“L’esperienza è stata decisamente positiva – commenta la conservatrice del museo Clelia Orsenigo – perché ha permesso di fare conoscere il nostro Museo Civico a un pubblico di giovani, target spesso per noi difficile da raggiungere, con una proposta valida e molto ben organizzata. Ci teniamo ringraziare l’associazione Lo Snodo, il presidente Simone Pelucchi, Martina Villa, Alessandro Muscionico, Loris Paravisi e Sabina Borgnetto e tutti i ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, con cui si è instaurato un bel rapporto di collaborazione e con cui speriamo di poter organizzare altri progetti”.

"Pareri positivi. Speriamo sia il primo di molti"

“Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la serata della Notte al Museo - afferma Martina Villa dell’associazione Lo Snodo - perché l’organizzazione di un evento del genere non è stata semplice. I pareri dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato erano tutti positivi e per noi questo è fondamentale e molto gratificante. Ringraziamo in particolar modo la dottoressa Clelia Orsenigo per la grande disponibilità nel collaborare a un evento che il Museo di Erba non aveva mai organizzato e ci auguriamo che questo sia il primo di molti altri eventi realizzati insieme”.

Visti gli ottimi risultati, l’evento verrà riproposto in altre date in primavera.

"Notte al Museo" al Museo Civico

Seguici sui nostri canali