i gialloblù

Mariano calcio sconfitto in campionato ma vola in Coppa

Sabato i gialloblù saranno in trasferta a Concorezzo, seconda in classifica con Biassono e Arcore

Mariano calcio sconfitto in campionato ma vola in Coppa

La prima sconfitta del Mariano calcio, dopo sette giornate di imbattibilità, arriva in casa del Biassono. Ma, fortunatamente, la sconfitta dei gialloblù non ha inciso sulla classifica; la squadra di mister Davide Rione rimane capolista solitaria con sei punti di vantaggio anche dopo l’ottava giornata: nessuna delle inseguitrici ne approfitta. E la Coppa Italia è stata una grande gioia.

Mariano calcio battuta d’arresto in campionato

Dopo la spettacolare partenza nelle prime sette giornate, arriva per il Mariano la prima sconfitta stagionale. I gialloblù cadono per 3 a 1 sul campo del Biassono, che si conferma formazione in salute. “Domenica è arrivata la prima sconfitta dell’anno che diciamo prima o poi doveva arrivare – ha detto Alessandro Cannataro, capitano della squadra – Siamo stati bravi a recuperare dopo l’uno a zero, pareggiando, ma poi abbiamo preso due gol, per errori nostri, che si potevano benissimo evitare”.

Coppa Italia da batticuore

Ma il Mariano non si fa abbattere e passa ai quarti di finale di Coppa Italia, vincendo ai rigori contro la Rhodense. La partita è stata giocata a ritmi altissimi, tra due ottime squadre che, non a caso, sono prime in classifica nei rispettivi gironi. Il risultato finale, che vede i padroni di casa vittoriosi 5 a 4 dopo i calci di rigore, è chiaro: i gialloblu ci sono e hanno tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo. Il prossimo match per i marianesi sarà in trasferta contro Concorezzo. “Insieme a Biassono e Arcore, la Concorezzese è la squadra che sulla carta è dietro di noi; le affrontiamo tutte e tre una dietro l’altra e finite queste partite possiamo fare una linea e capire quanti punti abbiamo ottenuto – ha aggiunto Cannataro – La squadra non ha ricevuto nessun colpo, quella di domenica è stata una sconfitta e ci può stare, dobbiamo essere bravi a ripartire, come lo saremo”.