Como Women: il Pomigliano si ritira, la serie A si ridisegna e le lariane si ritrovano seconde
Un pirotecnico 6° turno ha avuto effetti tellurici sul massimo campionato donne
E' magic moment in casa del Como Women che non solo batte l'Inter ma si ritrova al secondo posto. Già perché il 6° turno del campionato di serie A femminile ha avuto conseguenze telluriche sulla classifica. Non solo perché le lariane hanno vinto ieri il derby con le quotate neroazzurre, non solo perché la Roma ha vinto il big match in casa della Juventus issandosi da sola in testa ma anche perché nel weekend è arrivato l'annuncio del ritiro con effetto immediato del Pomigliano.
Questo fatto soprattutto ha riscritto la classifica della massima serie che cancellando tutti punti fatti dalle squadre che avevano già giocato contro il Pomigliano conferma la Roma in vetta ma alle sue spalle si ritrova a quota 13 proprio il Como Women che scavalca così la Juve avendo giocato una gara in più . E domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto Como-Juve al Ferruccio di Seregno. Chiamiamola pure sfida ad alta quota...
Il programma del 6° turno d'andata di serie A donne
Sabato 4 novembre alle 12.30 Pomigliano-Sampdoria 0-1, alle 15 Fiorentina-Milan 1-0; domenica 5 alle 12.30 Juventus-Roma 1-3, Napoli-Sassuolo 0-1, Como-Inter 2-1.
Classifica aggiornata di serie A femminile
Roma 15; Como Women 13; Juventus 12; Fiorentina, Inter 10; Milan 4; Sampdoria, Sassuolo 3; Napoli 0. (*Pomigliano ritirata dal campionato)
Il programma del 7° turno d'andata di serie A donne
Sabato 11 novembre alle 12.30 Roma-Napoli, ore 15 Milan-Sassuolo; domenica 12 ore 12.30 Sampdoria-Fiorentina; ore 20.30 Como Women-Juventus.